Privacy e trattamento dei dati personali

Web Time Orologi Outlet (Steel s.r.l.), con sede legale in viale Monza 39 - Milano (MI), CF/P. IVA 08915030962, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), Vi informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, etc. – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della registrazione al sito web webtimeorologi.it (in seguito, “Sito”) o al form di richiesta della newsletter del Titolare, dell’ordine e/o acquisto di prodotti online tramite il Sito, della compilazione e invio di un form di contatto al Titolare o, comunque, di ogni Vostra richiesta mediante il Sito.

2. Finalità del trattamento

I Vostri dati personali sono trattati:

A. Senza il Vostro preventivo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi in essere;
• permetterVi la registrazione al Sito;
• processare e gestire gli ordini ricevuti e/o gli acquisti effettuati online;
• processare una richiesta di contatto;
• gestire e manutenere il Sito;
• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
• prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B. Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
• inviarVi via e-mail newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi del Titolare.

2.1 Comunicazioni commeriali

Vi segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarVi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo Vostro dissenso (art. 130, c. 4 Codice Privacy).

Se riceviamo il vostro indirizzo e-mail nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio e non vi siete opposti a tale procedura, ci riserviamo il diritto di inviarvi regolarmente via e-mail offerte su prodotti del nostro catalogo, simili a quelli già acquistati. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi relativi al contatto pubblicitario con i nostri clienti, interessi che risultano prevalenti nel contesto di un rispettivo bilanciamento di interessi.

2.2 Pubblicità via e-mail con iscrizione alla Newsletter

Se vi registrate alla nostra Newsletter, utilizziamo i dati strettamente necessari e strumentali a tale scopo ovvero i dati da voi comunicati in separata sede, per inviarvi regolarmente la nostra newsletter via e-mail sulla base del vostro consenso. È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter seguendo le istruzioni riportate in seguito.

2.3 Disicrizione dalla newsletter

Per qualunque motivo (a seguito della ricezione di messaggi per il punto 2.1 e 2.2), potete opporvi in qualsiasi momento all'utilizzo del vostro indirizzo e-mail inviando un apposito messaggio scritto mediante il form di contatto della piattaforma, via email all'indirizzo di contatto principale riportato nell'area contatti del sito o tramite l'apposito link di disiscrizione alla newsletter fornito nelle e-mail pubblicitarie, senza incorrere in costi o tariffe di alcun genere.

Dopo l'annullamento, provvediamo a cancellare il vostro indirizzo e-mail, a meno che non avete espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati, utilizzo di cui siete stati correttamente informati in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo (archivi) che elettronico e/o automatizzato (software gestionali, servizi di Cloud Storage, Zoho/MailJet per servizi SMTP esterni di invio email).

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

4. Accesso ai dati

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
• a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
• a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, provider sito web, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ove obbligatorio per legge. I Vostri dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo fornirVi i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerente ai prodotti, o servizi offerti dal Titolare. Continuerete comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

8. Diritti dell’interessato

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti:
• accedendo alla piattaforma (con email e password specificate al momento della registrazione/modifica) e visitando la pagina relativa al vostro account.
A questo punto sarà possibile premere su:

  • Scaricare i Miei Dati per poter scaricare una copia digitale delle proprie informazioni personali
  • Eliminare il Mio Account per rimuovere in maniera definitiva tutte le informazioni memorizzate sulla piattaforma
  • I Miei Dati Personali o I Miei Indirizzi per modificare, aggiungere o rimuovere i singoli dati personali

• oppure inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare;
• inviando una mail a info@webtimeorologi.it;
• telefonando al numero +39 02 48013547

10. Trattamento dei dati personali dei minori

Il Titolare non compie nessuna attività di trattamento dei dati personali di minorenni ed invia gli utenti che non abbiamo ancora compiuto 18 anni a non comunicare in nessun caso i propri dati personali.
Il Titolare si riserva inoltre il diritto di escludere dalla community qualsiasi utente che abbia celato la propria minore età o che abbia comunicato i propri dati personali in assenza del consenso dei propri genitori pur avendo un’età inferiore ai 18 anni.

11. Titolare, responsabile e incaricati

Il responsabile del trattamento in carica è puntualmente individuato nel DPsS redatto annualmente. In data odierna il responsabile del trattamento è Stefano Piccirilli, a cui può rivolgersi in qualsiasi momento per esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, inviando una richiesta in tal senso, al seguente indirizzo: Web Time Orologi - Steel srl - sede legale viale Monza 39 - Milano

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